CONCORSO MUSICALE “VIRGINIA CENTURIONE”

1° PREMIO della categoria 19 R (Scuole non ad indirizzo musicale)

del Concorso “Virginia Centurioni”

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Ex Circolo Didattico” si sono aggiudicati il primo premio della categoria 19 R (scuole non ad indirizzo musicale) del concorso “Virginia Centurioni” indetto dall’Istituto Comprensivo “San Giovanni Battista” di Sestri Ponente (Genova).

Il concorso si è svolto nei giorni 9, 10 e 11 maggio presso il Teatro Verdi di Sestri Ponente e ha visto la partecipazione di 1295 musicisti in erba.

L’orchestra di flauti “SweetDreams”, composta da 32 allievi, brillantemente diretti dal maestro professor Donato Santoro, ha riscosso sin dalle prime battute il consenso della giuria che ne ha apprezzato non solo la raffinatezza dell’esecuzionema anche la compostezza nel comportamento.

L’orchestra, alla sua prima esperienza concorsuale, ha eseguito i seguenti brani: “La vita è bella”, “The millenniumsong”, “My way”, “Antonin’s New World”, “Suite antiqua” e l’Inno di Mameli.

Questa splendida esperienza è stata, altresì, arricchita da un’escursione sul territorio che ha permesso ai ragazzi di godere delle bellezze naturali ed artistiche della costiera ligure.