ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "EX CIRCOLO DIDATTICO" RIONERO

con sezioni staccate di San Fele - Ruvo del Monte- Rapone

AUGURI

In occasione delle festività ormai vicine nel mio primo anno al servizio della comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Ex Circolo Didattico”, desidero rivolgere a tutto il personale, agli alunni e alle famiglie della nostra scuola un caloroso augurio di buon Natale e sereno anno nuovo accompagnato da propositi che abbiano alla base sempre gesti e comportamenti di gentilezza e relazioni interpersonali autentiche. Sono infatti convinta che la scuola oggi più che mai rappresenti il luogo per eccellenza dove veicolare valori imprescindibili quali il rispetto, l’accoglienza, il confronto, il dialogo, la solidarietà e che alla cultura e ad una buona istruzione spetti il delicato compito di mettere al riparo le nuove generazioni da comportamenti di chiusura e di dannoso individualismo.

Solo una scuola attenta agli uomini di domani cioè, capace di “osare” azioni gentili e di fornire loro gli strumenti necessari per orientarsi in una società sempre più liquida e globalizzata, può a buon diritto definirsi una Buona Scuola.

Questo è ciò che auspico come educatore, come responsabile di una comunità di persone che hanno a cuore il ben-essere dei costruttori del futuro e questo desidero sia il tratto distintivo del nostro istituto sia all’interno della realtà cittadina rionerese che al di fuori di essa.

Buone Feste a tutti e a ciascuno

Prof.ssa Tania Lacriola