Azzurra gocciolina G

Durante le manifestazioni “Scuola in festa” è stato presentato il libro/fumetto Azzurra gocciolina G, lavoro nato dalla collaborazione dell’I.C. “Ex Circolo Didattico” di Rionero in Vulture con il Centro di Educazione alla Sostenibilità del Vulture nell’ambito del progetto “Accoglienza”.

Mauro Catenacci, alunno della Scuola Secondaria di I grado, ha illustrato la favola Azzurra gocciolina G , scritta da Antonella Vorrasi, Responsabile del CEAS.

Diciotto quadretti animati dalla fantasia creatrice di Mauro Catenacci, che dà vita ad una piccola Goccia d’acqua di colore azzurro desiderosa di conoscere il territorio che la circonda. Il viaggio coinvolge uccelli e animali vari che la guidano e le fanno scoprire l’affascinante storia dei laghi di Monticchio, i prodotti della terra del Vulture e tutta la sua ricchezza e bellezza. Spontanei, significativi e particolarmente espressivi i disegni dove sono le forme, i contorni, i piani e i campi a comunicare e suscitare sentimenti ed emozioni. Non secondari il desiderio della gocciolina di rivedere la mamma e il piacere di ritornare a nuotare con le sue care compagne.

Grazie ai docenti e soprattutto alla Prof.ssa Tina Imbriano e al fumettista Massimo Carulli che hanno alimentato la passione del giovane promettente “fumettista ” Mauro Catenacci.

dedica a Mauro