DIDATTICA A DISTANZA

didattica a distanza

In attesa della ripresa regolare delle lezioni, il nostro Istituto si è attivato per mettere in atto la didattica a distanza al fine di garantire il diritto allo studio e all’apprendimento dei nostri allievi e alleviare il disagio per la chiusura forzata della scuola.

Per la Scuola Secondaria di I grado e per la Scuola Primaria si è pensato di utilizzare il Portale Argo.  I genitori potranno accedere al Portale cliccando sul logo e successivamente inserendo le proprie credenziali.

Portale argo

I docenti della Scuola dell’Infanzia utilizzaranno la piattaforma DIDANOTE raggiungibile cliccando sul logo

didanote

I docenti della Scuola Primaria utilizzeranno la piattaforma DIDANOTE nel rispetto del seguente calendario (Cliccare sulla materia  e poi sulla classe)