ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "EX CIRCOLO DIDATTICO" RIONERO

con sezioni staccate di San Fele - Ruvo del Monte- Rapone

Premio Scuola Digitale 2021

Premio Scuola digitale 2021

Premio Scuola digitale 2021Increduli e tanto felici gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado dell’I.C. “Ex Circolo Didattico” hanno accolto la notizia di essere stati selezionati tra i  finalisti per le fasi provinciali di Potenza al PREMIO SCUOLA DIGITALE 2021, grazie al “GIORNALINO ON LINE”.

Il progetto inizialmente pensato per potenziare le competenze digitali e soddisfare il bisogno di comunicare attraverso uno strumento rappresentativo di scuola si è rivelato, durante il lockdown, un punto di forza per tenere unita la comunità scolastica e favorire negli alunni lo sviluppo di un pensiero critico e consapevole di quanto stava accadendo. Testi e immagini per raccontare emozioni del vivere la scuola durante l’emergenza sanitaria, approfondimenti scientifici sul coronavirus, ricerche geografiche, anche attraverso tour virtuali, per l’individuazione di luoghi noti e nuovi, testi in lingua (francese ed inglese) di fatti e personaggi di cronaca francese e anglosassone e per raccontare di sé ai lettori. E poi ancora produzione artistica e tutorial per divulgare conoscenze, produzione di favole digitali e tanti disegni per raccontare con le immagini. Ora li aspetta la finale, il 30 Aprile a Potenza, dove, sei alunni della redazione accompagnati dalla professoressa Olga Nardozza, direttore della testata, affronteranno la sfida finale. In bocca al lupo ragazzi! Tifiamo per voi!

allegato…